Home Programma Archivio fotografico Contattaci
   
Expo 2003
Programma
Premi
Giuria
Consulta il catalogo
Grafici e dati
Foto
Iscrivi il tuo cane
Risultati
 
Expo Story
Catalogo 2002
Risultati 2002
Grafici e dati 2002
Giuria 2002
Archivio fotografico
Altri eventi
 
Gruppo Cinofilo
 Orvietano
Come raggiungerci
Accoglienza
Porano
Villa Paolina
Nelle vicinanze
Altri servizi
Per la tua pubblicità
Ringraziamenti
Contattaci
 
Sponsor
 
Per la tua attività

G.C.O.
Gruppo Cinofilo Orvietano
Il gruppo cinofilo Orvietano è stato costituito nel marzo del 1981 da un gruppo di amici quasi tutti cacciatori e quindi appassionati principalmente alle razze da ferma.
Successivamente, a questo primo nucleo si è aggiunto un altro consistente numero di persone amanti anche di altre razze.

 

Pur iniziando l'attività cinofila con una esposizione regionale canina, il gruppo crescendo di importanza ha diversificato la propria attività effettuando anche prove di lavoro per cani da gregge, prove di lavoro per spaniel, retrievers e cani da ferma per le quali razze negli scorsi anni, insieme agli altri due gruppi presenti nella regione (perugino e ternano) si effettuavano delle prove internazionali di lavoro su selvaggina naturale con in palio il C.A.C.I.T. denominata "Umbria cinofilia" tale manifestazione richiamava tantissimi partecipanti da tutta Italia ad Orvieto dove aveva sede la segreteria organizzativa.
Altra manifestazione di prestigio e il Field trial per retrievers che anche quest'anno ha visto protagonisti cani e conduttori provenienti da varie parti d'Italia e d'Europa.
Parlando di manifestazioni in programma, sicuramente la più significativa per impegno organizzativo e per partecipazione è l'Esposizione Internazionale Canina ormai alla sua terza edizione sulle 21 totalizzate negli anni, comprese le Nazionali.
Questa esposizione avrà attuazione in un grazioso centro a circa 10 km dal casello autostradale (A1) di Orvieto che risponde al nome di Porano all'interno del Parco di una grande villa chiamata "Villa Paolina", dotata di parcheggi sufficienti per tutti gli espositori interamente all'ombra, servizi rinnovati nel 2002, servizi di bar e ristorazione a self service ed inoltre l'area espositiva al centro del Parco naturale circondato da alberi secolari, le cui dimensioni sono 100x50 mt.
Per la buona riuscita della Esposizione, vengono utilizzate mediamente un centinaio di persone, tra manovalanza, commissari e segretari di ring, più altre persone, collaboratori e consiglieri del gruppo.

Il consiglio direttivo del Gruppo Orvietano è così composto:

  • Presidente
    Nurra Pietro Antonio
  • Vice Presidente
    Rumori Tonino
  • Segretario
    Sborra Laura
  • Consiglieri
    Cinti Giampiero
    Cozzolino Giuseppe
    Maurini Renato
    Sanna Paola
    Zeppi Alessandro
  • PROBVIRI
    Bellini Fabrizio
    Gallinella Giulio
    Oreti Sidney
  • REVISORI DEI CONTI
    Corneli Roberto
    Damasso Luciano
    Fiorilli Carlo
  • SUPPLENTI
    Coniglio Luigi
    Sonnati Ario

Parco di Villa Paolina - Porano (TR)
Gruppo Cinofilo Orvietano
Piazza Monte Rosa, 42 - 05018
Orvieto
tel. e fax 0763 / 340606

info@orvietoexpo.it